APPUNTAMENTI

Columbus Day (10, 11, 12 Ottobre 2021)

In occasione del Columbus Day il museo offre l’ingresso a tariffe scontate e visite guidate gratuite nelle sale dedicate al grande navigatore

Le guide vi accompagneranno a conoscere il mondo nel quale cresce Colombo: il porto cinquecentesco di Genova, le carte nautiche che circolavano all’epoca, il coloratissimo globo di Martin Behaim. Poi guide specializzate vi accompagneranno nell’esperienza tattile per conoscere il volto di Colombo, ritratto da Domenico Ghirlandaio. Nella sala di Colombo è stata infatti recentemente installata la traduzione tattile del ritratto, con un progetto che permette di toccare l'opera per far conoscere i lineamenti del volto di Colombo alle persone con disabilità visive e che è rivolto comunque a tutti i visitatori.

Orari Visite Guidate:

Prezzi:

Columbus Day – Speciale Bambini

I partecipanti conosceranno la Genova cinquecentesca e gli ambienti in cui cresce Colombo ragazzo, poi simuleranno la preparazione della Caravella Niña - la più piccola, sulla quale si imbarca Colombo - con l'occorrente per il mitico viaggio che per la prima volta nella storia "busca el levante por el ponente".

L'attività è adatta per tutta la famiglia: mescola il racconto della storia di Colombo a attività semplici come colorare il modello della Niña preparata con tutto l'occorrente a bordo per la spedizione.

L'attività si svolge nelle sale del piano terra ed è consigliata a bambini dai 5 anni in su, ma tutti possono partecipare.

Orari Visite Guidate:

Info e Prenotazioni:

Prezzi:

L'attività e gli spazi saranno organizzati nel rispetto delle normative vigenti e del protocollo Covid-19 del Galata Museo del Mare.

Comune di Genova
Via Garibaldi 9, Palazzo Tursi